Introduzione a – VI  HO  CHIAMATO  AMICI.
E’ tempo per lasciarsi accompagnare.

Nel nostro crescere questo concetto dell’accompagnamento cambia continuamente, ma è di grande importanza perché ci aiuta a prendere coscienza delle nostre responsabilità.
Da bambini non ci muovevamo senza essere stati presi per mano da mamma o papà. In seguito abbiamo permesso alle maestre di accompagnarci nello studio, ancora ci siamo fidati dei catechisti che ci hanno introdotto nello studio delle cose di Dio oltre che con l’aiuto del sacerdote, e, ora che abbiamo superato le scuole superiori ci sembra che possiamo fare da soli.
Certamente è da tenere ben in vista questo “ci sembra”, proprio perché non siamo ancora in grado di camminare o fare delle scelte da soli.
Possiamo camminare, questo sì, ma proprio bene ce ne accorgiamo ogni giorno soltanto se siamo sinceri con noi stessi.
Cosa vuol dire camminare bene lo hai già capito.
Non si tratta di calzare bene le scarpe, o camminare per la strada ben lastricata; ma per aver già assimilato uno stile di vita responsabile anche nella vita cristiana, che ti permette di essere sempre in grado di fare delle vere scelte significative nella tua vita, con un
comportamento che denota la propria maturità e responsabilità.
Se permetti, allora, vorrei accompagnarti ancora per un po’ in questo cammino di ricerca, per conoscere meglio il Signore Gesù, con il quale poi tu dovrai relazionarti per tutta la vita.
Il dialogo che avrai con Lui sarà motivo di gioia oppure ti sentirai solo e abbandonato se non lo hai cercato e conosciuto bene. Inoltre vorrei ancora suggerirti che se per tutta la vita ti farai accompagnare specialmente in questo campo di ricerca spirituale dal tuo Baloo (sacerdote), ne avrai tanta consolazione e gioia.
Allora seguimi con coraggio….in questa lettura.

Dice Gesù: “Vi ho chiamato Amici”.
Non c’è espressione più bella “vi ho chiamati amici” che possiamo sentirci dire nel nostro vivere, e se poi è Gesù a dirlo, il figlio di Dio, allora in noi vi è la gioia che ci porta a conoscere a fondo la sua vita e dottrina per amarlo, seguirlo e testimoniarlo.
C’è speranza nel mondo?
Da quello che abbiamo potuto capire dal Vangelo, ci siamo resi conto che il Dio di Gesù di Nazareth sta dalla parte dell’uomo, vuole il suo bene e viene incontro a lui.
Anche nella tua esperienza di vita, nella tua ricerca religiosa ti sei accorto che tutto parla di questo: il Signore che ama. Per affermare la vostra personalità voi fate sempre nuove amicizie, avete sete di valori e di rapporti profondi che vi leghino per sempre.
La comunità cristiana è attenta a questa vostra età in ricerca e vuole manifestare con l’accoglienza e l’accompagnamento unita alla simpatia che nutre per voi con l’aiutarvi nella fase della vostra crescita anche del vostro mondo interiore.
E’ importante per questo scoprire che il Signore è il Dio della vita che accompagna ogni nostra crescita. La vita è dono che ci permette di crescere con responsabilità insieme agli altri.
La vita diventa luogo in cui si manifesta la ricerca di un tu che vuole sempre avere risposte vere e appaganti. La vita è spazio reale dove Dio si rivela come il Dio amante della vita.
Noi sappiamo che voi cercate persone capaci di offrirvi con esempi della loro vita per aiutarvi a lottare insieme per la crescita umana e spirituale della società stessa.
La comunità cristiana sente questo sacrosanto impegno di testimoniare con la vita tutto quello che ha appreso dal Vangelo, dall’insegnamento e dalla tradizione della Chiesa stessa per addentrarsi con voi in questo cammino che riteniamo importante per coloro che vogliono vivere il Vangelo.

DAVANTI A TE, SIGNORE
DAVANTI A TE, SIGNORE

OROSCOPO di vita Scout

  clicca l'icona!!!!!!!!!!!!!!

Oroscopo di Vita Scout.pps
Presentazione Microsoft Power Point 5.8 MB

W gli Scouts

Nel bosco c'è

la luce

per un buon cammino..